Arredamento per panetteria: una scelta tra design e tecnologia



Qualità, affidabilità, estetica e adattabilità, sono solo alcune delle prerogative che devono caratterizzare un arredamento per panetteria moderno e funzionale.

Ogni elemento deve essere studiato per rispondere a precise esigenze di forma, gusto e spazio. La personalizzazione diventa l’elemento che trasformerà ogni luogo, grande o piccolo che sia, in ambiente esclusivo e irripetibile.

Arredamenti e sistemi climatizzanti per alimenti si fondono attraverso tecnologie e componenti funzionali che valorizzano anche l’estetica, quale meta privilegiata dei diversi modelli disponibili. La fruizione di un negozio di panetteria diventa così piacevole, attraente e perfino combaciante con differenti scenografie ambientali.

Prodotti durevoli, certificati e di grande impatto armonico: frutto esclusivo del privilegiato rapporto tra azienda produttrice e professionisti dell’architettura e del design. Decisa e convincente risposta al perenne dibattito tra forma e funzione, i nuovi arredi per panetteria del brand Frigomeccanica, sono destinati ad occupare un posto di rilievo nello scenario attuale del settore, all’insegna della contemporaneità.

Un invito, dunque, a conoscere e approfondire le tematiche riguardanti l’intensa e ragionata produzione per questa particolare categoria di servizio, rivolto a professionisti architetti e design, a potenziali clienti e a chiunque sia interessato.

Un banco panetteria idoneo alle esigenze di ogni negozio

La cura del cliente, la volontà di comprenderne le esigenze, sono gli elementi focali della produzione. Chiunque potrà pensare il proprio ambiente nel dettaglio, tradurlo in progetto attraverso un professionista del settore, stabilirne le necessità funzionali più o meno avanzate a seconda delle prerogative della propria attività e le disponibilità effettive di spazio dei locali destinati ad accoglierle, per vedere realizzato l’arredamento esclusivo del proprio negozio di panetteria.

Attraverso l’arredo panetteria Genius, Frigomeccanica è in grado di dare forma compiuta alle attese di ogni cliente, anche attraverso la scelta della tipologia produttiva congeniale all’idea progettuale, traducendo le aspettative in immagine formale ed espressiva della personalità del richiedente.

Tutto questo, con meticolosa attenzione ad un risultato che ponga in evidenza la pulizia formale, requisito essenziale per una restituzione, in termini percettivi, del lindore che si deve ad un esercizio destinato al pubblico.

L’offerta del negozio riguarda la sola vendita del pane? Oppure include anche altre tipologie di prodotti, come dolci, pizza, etc? Nessun problema. I banchi milleusi, fiore all’occhiello della produzione, sono pensati per conformare una molteplicità di funzioni in un unico blocco formale.

Le solide strutture portanti sono realizzate in alluminio lucido e in acciaio inox. Sono disponibili in vari modelli, con finiture in differenti essenze lignee, in particolare il larice Oslo, ed eventuali laccature in bianco o nero. Possono essere dotati o meno di plafoniera con led bianchi ad alta luminosità, alimentata a bassa tensione.

Per i clienti più esigenti, il cui locale deve accogliere una pluralità di funzioni, i banchi milleusi possono essere modulati, dotati o meno di piani refrigerati o riscaldati e, addirittura, completi di vasche per il bagnomaria.

I cesti per il pane, provvisti di vassoio raccoglibriciole, vantano la possibilità di impiego in varie misure e forme, nonché l’adozione di differenti modalità di montaggio, in posizione orizzontale o inclinata.

Sono provvisti di aperture in vetro anteriore extra-chiaro per l’idonea visibilità dei prodotti e posseggono il piano d’appoggio in acciaio inox.

Il vassoio è estraibile per un’efficace e snella pulizia. A seconda dei modelli, la chiusura può essere scorrevole oppure ad anta sollevabile. A uniformare l’insieme vi sono i complementi d’arredo negli stessi stili, come il lampadario Alukuadro, le formelle Gallery e le mensole luminose per la parete posteriore.

Ampia scelta, dunque, con le prestigiose varianti di elementi della serie Multifood destinati ai negozi di panetteria, tutte comunque con struttura portante in tubolare di acciaio inox lucido e vetri smontabili per il lavaggio e l’eventuale sostituzione.

Il modello Viva, con la chiusura scorrevole in plexiglass su moduli lineari e apertura dal basso. Il modello Basic, con vetrina frontale alta in vetro con montanti laccati in nero, banco cassa in essenza larice Oslo e piano in agglomerato nocte cosmos. Il modello Ambra, con vetrina frontale portante vetri curvi profilati di bianco, scaffalatura in essenza di larice Oslo e cielino in metacrilato opalino illuminato, apertura del vetro verso l’alto tramite pistoni hidro-lift.

La serie Multifood vanta un design pensato per poter sapientemente abbinare tra loro tutte le tipologie di banchi e di vetrine presentati, sia in tema di colori che di essenze arboree. Una frontiera che stuzzica la curiosità di architetti e designer, non limitandone le capacità d’ingegno ma acuendone lo spirito creativo.

Quello che prima era possibile solo attraverso un artigianato esclusivo, con la complessità che questo determinava in tempi e costi, oggi è perseguibile con la produzione d’eccellenza di Frigomeccanica. Uno sguardo al futuro attraverso una concreta risposta alle esigenze del mondo attuale.

Frigomeccanica, una realtà consolidata nel panorama d’arredo per panetteria

Frigomeccanica è un gruppo di matrice italiana attivo da oltre quarant’anni. Vanta oltre quarantamila mq di superficie per la produzione, dotati di macchinari e attrezzature d’avanguardia. Leader nel settore, si rivolge al vasto mercato degli arredamenti per esercizi destinati al pubblico: bar, gelaterie, pasticcerie, alimentari, panetterie e altro ancora.

È affermata attraverso diversi brand: oltre quello omonimo, è presente sul mercato con Stiltek e Officine 900. L’elemento focale che caratterizza l’azienda è l’incessante ricerca di innovazione, tesa a fondere tecnologica ed estetica in un contesto di efficace ed efficiente dialogo.

Garanzie di qualità, competitività e serietà ne contraddistinguono l’offerta sul mercato anche internazionale: orgoglio del Made in Italy.